Sanificazione ambienti ospedalieri con BG Service!

La sanificazione degli ambienti ospedalieri è il complesso di procedure finalizzate alla rimozione di ogni tipo di agente contaminante, nonché di tutti quei batteri che non possono essere debellati ricorrendo esclusivamente ai sistemi di pulizia più comuni e tradizionali.

BG Service è un’azienda specializzata nel settore delle pulizie civili e industriali che può contare sulle conoscenze maturate da molti anni nel settore. Grazie ad un personale altamente qualificato nella sanificazione non solo degli ospedali, ma anche dei centri di degenza.

Impieghiamo i mezzi più evoluti in modo da poter garantire un servizio efficiente e puntuale.

Sanificazione ospedali

I nostri servizi includono pulizie sia ordinarie che straordinarie di ospedali e presidi ospedalieri.

Le nostre squadre di lavoro sono opportunamente formate per operare in conformità ai parametri igienici, nonché alle norme in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro e smaltimento dei rifiuti.

Operiamo a Bergamo e provincia e in tutto il Nord Italia.

Sanificazione canali ad aria negli ambienti ospedalieri

L’emergenza epidemiologica ancora in corso, ci ha fatto prendere ancora di più dimestichezza con il ruolo determinante che rivestono le procedure di sanificazione, per contenere la diffusione dei virus.

Questa regola vale ancora di più negli ospedali, luoghi dedicati al benessere e alla cura.

Questi devono poter garantire in primis ai pazienti e poi a tutto il personale medico, la possibilità di essere curati e di poter lavorare avendo sempre la garanzia di un ambiente di degenza sempre sicuro

In particolare, la sanificazione dei canali ad aria negli ambienti ospedalieri è fondamentale per ridurre al minimo e addirittura per prevenire il rischio di contaminazione dei degenti che si aspettano di accedere ad un luogo deputato alla protezione da ogni tipo di pericolo.

Proprio tenendo conto del ruolo fondamentale della prevenzione, oltre che nella pulizia delle superfici, BG Service interviene nella sanificazione dei canali aeraulici.

La sanificazione dei canali di condizionamento è la fase finale che rientra nel più ampio processo di bonifica degli impianti aeraulici.

Si procede con una prima fase di spazzolatura dei canali, in cui si sollevano la polvere, lo sporco e i residui che vengono prontamente aspirati.

Una volta che si elimina tutto il residuo si procede con la sanificazione che prevede la nebulizzazione di un prodotto disinfettante che viene pompato nel canale fino a che l’aria non è satura di questo prodotto. Questo processo si rende necessario per essere certi di eliminare virus e batteri.

Sanificazione condotte

La sanificazione delle condotte rientra quindi nel complesso di operazioni di bonifica dei canali di condizionamento che intervengono in modo definitivo nella prevenzione delle contaminazioni di ambienti di vita e di cura.

È solo attraverso un intervento di sanificazione che potrai avere la certezza della rimozione e l’asportazione di qualsiasi rifiuto e traccia di sporco e agenti contaminanti all’interno dei canali aeraulici.

Per la sanificazione  BG Service utilizza CleanSystem che prevede l’impiego della macchina Clean Cube e del prodotto Clean Neutral. Il sistema disinfetta l’ambiente e purifica l’aria eliminando polveri, odori, pollini ed evitando la possibile diffusione di infezioni trasmissibili per via aerea.

Contattaci o compila il nostro form per maggiori informazioni sui nostri servizi di sanificazione ambienti ospedalieri.

I nostri consulenti studieranno soluzioni personalizzate che si adeguano alle esigenze e di ogni attività commerciale.

I nostri prodotti sono rigorosamente eco-friendly.

Ora che ne sai di più sulla sanificazione ambienti ospedalieri non esitare a contattarci!

Contattaci per un preventivo

Se sei alla ricerca di un buon servizio di bonifica cappe, hai esigenze specifiche e richieste particolari, inviaci la tua domanda.
Il nostro staff è a tua disposizione per preventivi gratuiti e personalizzati o per una consulenza specifica.

Contattaci

2022-07-18T12:25:46+02:00
Torna in cima