Sanificazione Canali Aria2022-04-29T15:54:26+02:00

Sanificazione canali aria

Oltre la semplice manutenzione dei canali d’aria condizionata

La pulizia delle canalizzazioni d’aria condizionata deve essere eseguita periodicamente così come specificato nel regolamento sulla sicurezza 81/08. Essa consiste nella spazzolatura meccanica e aspirazione del particolato presente nelle centralizzazioni e nella pulizia e sanificazione dell’Unità di Trattamento Aria.

Usare prodotti e macchinari specifici per tali operazioni è necessario per una corretta pulizia e sanificazione dei canali d’aria condizionata. Tali prodotti e macchinari assicurano che la manutenzione oltre che alla sanificazione degli impianti aeraulici perduri nel tempo.

SANIFICAZIONE CANALI ARIA

Perchè è necessario pulire e sanificare i canali d’aria?

La pulizia e la sanificazione dei canali d’aria sono indispensabili per garantire la perfetta efficienza degli impianti stessi e la salubrità dell’aria e dell’ambiente.
Durante l’anno all’interno dei canali d’aria e degli impianti di condizionamento si deposita infatti uno strato di particolato polveroso: la sanificazione dei canali d’aria condizionata consiste nel rimuoverlo, eliminando così il rischio di contaminazione degli ambienti con inquinanti batterici.

Le condotte d’aria e l’interno delle condotte sono luogo di passaggio dell’aria che respiriamo e che condividiamo con gli altri. Tra un ambiente e l’altro, l’aria può circolare anche su molti piani: è fondamentale pulire tali condotti per mantenere l’igiene degli impianti e abbattere i batteri presenti.

L’impresa di pulizie selezionata per le pulizie civili e degli impianti di climatizzazione in ambienti lavorativi, deve in primo luogo assicurare la corretta manutenzione e pulizia dei canali.
Solo così sarà possibile ottenere la qualità dell’aria desiderata.

BG SERVICE, azienda bergamasca con diversi anni d’esperienza nel settore delle pulizie e della sanificazione ambientale, offre servizi di sanificazione canali d’aria con tecnologie all’avanguardia e personale altamente qualificato. Il sistema utilizzato dalla BG SERVICE, conformi al Decreto Ministeriale 38 del 2008, permette di:

  • verificare la presenza di legionella ed eliminarla;
  • eliminare possibili cause di allergie da polline;
  • aumentare l’efficienza del sistema di ventilazione al fine di avere un risparmio energetico.
  • eliminare l’aria malsana dagli impianti dell’aria
  • abbattere i batteri presenti diminuendo la diffusione dei virus.

Non solo!
Ricordiamo che per i condizionatori di tutte le marche è necessaria un’accurata pulizia condizionatori da fare periodicamente, possibilmente almeno una volta ogni 6 mesi:
pulire i filtri per il trattamento dell’aria e controllarli nella loro efficienza.

  • fare la manutenzione ai condizionatori (eventualmente chiamando proprio l’assistenza condizionatori in caso di guasti o malfunzionamenti),
  • liberare il passaggio dell’aria da eventuali ostruzioni per prevenire i cattivi odori,
  • etc.

Sono tutte operazioni necessarie e indispensabili.
BG Service non può effettuare operazioni di manutenzione, ma se riscontrato, durante le operazioni di pulizia siamo pronti a segnalare ogni irregolarità eventualmente osservata, permettendo di intervenire in tempo chiamando il pronto intervento condizionatori della propria marca.
Un vantaggio non da poco!

sanificazione canali aria bg service

SANIFICAZIONE CANALI ARIA

Sanificazione canali aria con spazzola elettrica a doppia rotazione a Milano, Bergamo e provincia

BG Service propone un innovativo sistema di sanificazione canali d’aria, bonifica impianti aeraulici e pulizia condotti di ventilazione con la spazzola elettrica a doppia rotazione.

La spazzola elettrica a doppia rotazione è dotata di un aspiratore in grado di produrre una depressione all’interno dei canali e di un sistema di video-ispezione effettuata da un robot teleguidato che consente di eseguire la pulizia dei condotti in totale sicurezza col massimo dei risultati.
In caso di particolari esigenze e problemi di intervento lo staff di BG SERVICE può effettuare un’analisi della carica microbica a campionamento mediante tampone o garza sterile fornendo successivamente una relazione tecnica precisa ed accurata.

BG Service è un punto di riferimento per la pulizia aria condizionata Milano e provincia.

SANIFICAZIONE CANALI ARIA

Cleansystem: sanificazione efficace e biodegradabile

Per pulizia e benessere di ambienti di vita e lavoro, in cui sono necessarie ottime condizioni igieniche, BG Service propone CleanSystem: la soluzione efficace per le attività di manutenzione dei canali aria che assicura “rischio infettivo minimo” e garanzie contro l’esposizione a cariche batteriche pericolose per la salute e la sicurezza delle persone.

CleanSystem è l’unione tra macchina Clean Cube e il disinfettante Clean Neutral, a base di perossido di idrogeno e acqua bio-osmotizzata.
L’azione di sanificazione di CleanSystem avviene in 15-20 minuti, si dissolve nell’aria senza creare depositi e non lascia residui; è la soluzione ideale per l’igienizzazione di:

– sale operatorie;
– impianti aeraulici;
– impianti di termoventilazione;
– mense di scuole, ospedali e locali aziendali;
– cliniche ed uffici con condotte aerauliche
– ambienti indoor con attrezzature, oggetti e accessori.

CleanSystem è sanificazione efficace e biodegradabile oltre il 99%.

sanificazione canali aria

Sanificazione canali aria: le fasi di lavoro.

Contattaci per un preventivo

Se sei alla ricerca di un buon servizio di bonifica cappe, hai esigenze specifiche e richieste particolari, inviaci la tua domanda.
Il nostro staff è a tua disposizione per preventivi gratuiti e personalizzati o per una consulenza specifica.

Contattaci

I nostri servizi di sanificazione canali aria.

Normativa
Aria

Impianti
aeraulici

Canali aria
condizionata

Bonifica
UTA e VAV

Sanificazione
fan coil e split

Manutenzione igieniche programmate

Canali aria uffici e centri commerciali

Canali aria
ospedali

Canali aria ristoranti e bar

Canali aria palestra

Torna in cima