Pulizia e bonifica cappe aspiranti a Bergamo

Molto spesso anche il migliore dei ristoranti a bisogno di rinnovare la propria cucina. Non stiamo parlando dei piatti, ma proprio del locale cucina, zona ideale per le migliori pietanze ma luogo di intensa attività. 
 
É proprio qui che si concentrano i fumi e gli odori di una cucina professionale. Cuochi, chef e personale di sala si affollano ogni giorno.  Le cappe con i loro aspiratori e le ventole sempre in funzione, permettono all’ambiente di lavoro di rimanere pulito e praticabile.

 

Manutenzione e pulizia a portata di mano: Bergamo, Brescia e Milano.

 

 

Una costante pulizia e bonifica delle cappe aspiranti e dei sistemi di estrazione fumi è indispensabile per garantire la perfetta efficienza gli impianti stessi e la salubrità dell’aria e dell’ambiente. Soprattutto in luoghi pubblici e destinati all’accoglienza di persone, garantire un’ottima vivibilità è il punto di partenza, ma anche una condizione indispensabile per preservarne l’immagine e la reputazione.

Molti dei fumi, odori o semplice polvere rimane intrappolata nella parte interna della cappa, nei filtri antigrasso costituiti da carboni attivi con la funzione di assorbire tutte le impurità. 
Le stesse canne fumarie sono il principale luogo di accumulo di grassi carbonizzati, residui organici e batteri.
 
Quindi, come prima cosa è necessario pulire la cappa, a fondo, almeno una volta al mese come prima cosa. Spesso vengono usati soluzioni di buon senso come acqua e bicarbonato di sodio, oppure aceto. Ma per procedere alla pulizia profonda è necessario avvalersi di professionisti della pulizia. I nostri addetti, occupandosi di pulizie da anni possiedono la conoscenza ed esperienza necessaria al corretto intervento.
 
Ci si dimentica che le cappe hanno motori sempre in funzione, sarà pertanto nostra cura pulire anche la parte interna della cappa e il motore della cappa aspirante: due aspetti fondamentali  volte trascurati.
 
Soprattutto in luoghi pubblici e destinati all’accoglienza di persone, garantire un’ottima vivibilità è il punto di partenza, ma anche una condizione indispensabile per preservare l’immagine e la reputazione. 
Procedere ad una pulizia approfondita non è qualcosa di scontato. Affidarsi a professionisti con anni di esperienza permette di avere risultati certi e una certificazione di pulizia comprovata e garantita.  

BG Service, impresa attiva da anni nel settore delle pulizie civili e industriali, effettua servizi di pulizia e bonifica cappe aspiranti in ambienti lavorativi per preservarne le condizioni igieniche.

Bergamo, Brescia  o Milano (province coperte interamente dai nostri servizi). BG Service è disponibile a fare il necessario check delle condizioni in cui vertono le cappe di ristoranti, mense e laboratori: già dopo una prima analisi delle pareti interne degli impianti di ventilazione ed estrazione fumi è possibile:
 

  • Pianificare come procedere
  • Quali interventi di bonifica programmare, 
  • Come utilizzare gli strumenti necessari
  • Ristabilire una condizione igienica normale.

 

Pulizia e bonifica cappe aspiranti per cucine professionali e impianti industriali

Tutti gli interventi di pulizia di cappe aspiranti sono effettuati da personale specializzato, attento e sempre aggiornato. I nostri addetti si avvalgono delle tecnologie più moderne e di prodotti certificati Ecolabel.

Quando si decide per la pulizia il primo obiettivo è quello di liberare i condotti di aspirazione dal grasso che ostruisce e aumenta il rischio di diffusione di condizioni malsane. Per questo è importante scegliere attrezzatura e prodotti ideali a raggiungere tale risultato e garantire sicurezza, anche sulle modalità di smaltimento di eventuali rifiuti.

Cappe e condotti sporchi sono soggetti alla proliferazione di batteri e muffe. Questo porta a una ventilazione insufficiente della cappa e alla diffusione di cattivi odori in tutti gli ambienti collegati.

Oltre alla pulizia dei condotti quindi interveniamo in pulizia e bonifica cappe aspiranti sia per impianti industriali che per cucine professionali, per pulizia ordinaria o straordinaria, sempre nel completo rispetto delle normative. 

La qualità del nostro servizio di pulizia e bonifica cappe aspiranti riduce al minimo i tempi di esecuzione.

Lavorare in sicurezza e rispettando l’ambiente garantisce sempre un risultato preciso e puntuale.

Pulizia e bonifica cappe aspiranti con sistema Tegras

Grazie al sistema Tegras dotato di spazzola pneumatica a doppia rotazione e iniettore per la schiuma attiva, BG Service garantisce una totale igienizzazione e pulizia cappe e impianti di aspirazione.

Il nostro servizio di pulizia e bonifica cappe aspiranti garantisce la migliore funzionalità dei motori di aspirazione e dei filtri delle cucine di ristoranti, alberghi, mense, case di riposo ecc.

Il sistema Tegras per cappe aspiranti elimina i residui di grasso e le incrostazioni accumulate, evitando problemi di sgocciolamento e di tiraggio delle cappe.

E per pulire una cappa in muratura?

Anche in questo caso il problema è sempre lo stesso: il fumo che dalla cappa può diffondersi nei locali e negli ambienti dedicati agli ospiti. Ma non solo: anche per coloro che lavorano all’interno degli stessi la situazione può diventare insostenibile. Insomma, le cappe aspiranti di qualsiasi natura siano vanno periodicamente pulite!

Hai bisogno di pulizia e bonifica cappe aspiranti? Contattaci senza impegno!

Per la bonifica e pulizia di cappe aspiranti industriali o professionali affidati all’esperienza di BG Service: troverai un servizio efficiente e affabile, prezzi chiari e trasparenti e preventivi gratuiti calibrati sulle esigenze del cliente .

Contattaci senza impegno per una consulenza o un preventivo!