Pulizia impianti fotovoltaici costi

L’efficienza produttiva degli impianti fotovoltaici è indissolubilmente legata alla pulizia.

Si tratta però di cambiare prospettiva e di pensare alla pulizia degli impianti fotovoltaici come ad un investimento a lungo termine.

Inoltre, la perenne e inevitabile esposizione dei pannelli solari agli agenti atmosferici, la formazione di polvere e detriti, foglie, escrementi che si depositano sulla superficie, sono tutti fattori che danno vita ad una patina che riduce l’effetto della luce e  può accelerare la perdita di efficienza del tuo impianto fotovoltaico fino al 30%.

Ecco perché è fondamentale affidarsi ad un’azienda di settore come BG Service che è in grado di intervenire tempestivamente per risolvere le anomalie più comuni.

Per maggiori informazioni sulla pulizia degli impianti fotovoltaici e sui costi, non esitare a contattarci.

Le nostre offerte sono chiare e studiate per adattarsi alle tempistiche e alle esigenze di pulizia di diverse tipologie di impianto. Siamo specializzati nella pulizia di:

  •       Impianti fotovoltaici civili
  •       Impianti fotovoltaici industriali
  •       Impianti fotovoltaici a terra
  •       Impianti fotovoltaici termici

Differenze tra la pulizia impianti fotovoltaici fai da te e affidarsi a una ditta

Qual è il vantaggio di affidarsi ad una ditta specializzata?

BG Service offre un servizio di manutenzione e lavaggio dei pannelli che viene effettuato da personale qualificato in modo da assicurare che la rimozione di ogni tipo di impurità avvenga adottando tutte le misure e le protezioni che assicurino la sicurezza degli operatori, in particolare per il lavaggio dei pannelli a tetto.

Utilizziamo, ad esempio, particolari spazzole rotative e aste telescopiche che permettono di raggiungere i tetti senza dover noleggiare piattaforme. Ciò garantisce una riduzione dei costi che va a vantaggio anche e soprattutto dei clienti.

Inoltre, le spazzole sono certificate e permettono di evitare il calpestamento nelle operazioni di pulizia.

Guarda tu stesso come effettuiamo le operazioni di pulizia degli impianti fotovoltaici sul nostro canale Youtube!

Pulizia pannelli fotovoltaici: osmosi inversa cos’è e come funziona

Il lavaggio dei pannelli fotovoltaici è indispensabile per garantire il ripristino della massima resa energetica dell’impianto e deve essere effettuato attraverso l’uso dell’acqua esclusivamente osmotizzata.

Il processo di osmosi inversa consiste, come suggerisce la stessa denominazione, nell’inversione del naturale processo di osmosi, finalizzata alla rimozione dei sali minerali o di sostanze quali ammonio, silice, nitrato, sodio, calcio e piombo che se si depositassero sulla superficie dei pannelli potrebbero inficiare nuovamente e ulteriormente la resa dei pannelli.

Il motivo per il quale scegliere di affidarsi ad una ditta specializzata non è quindi legato solamente alla dimensione dell’impianto, ma dipende anche dalla necessità di pianificare interventi di pulizia che seguano procedure che se non effettuate correttamente possono causare danni irreversibili.

L’impiego di spazzole certificate, si rende necessario, ad esempio, per evitare di graffiare irrimediabilmente le superfici.

La pulizia e il lavaggio degli impianti fotovoltaici mirano a risolvere una delle anomalie più comuni, ovvero l’effetto ombra che si verifica quando l’impianto non produce la quantità di energia tale da tradursi in un vantaggio produttivo.

Compila il form per maggiori informazioni!

Contattaci per un preventivo

Se sei alla ricerca di un buon servizio di bonifica cappe, hai esigenze specifiche e richieste particolari, inviaci la tua domanda.
Il nostro staff è a tua disposizione per preventivi gratuiti e personalizzati o per una consulenza specifica.

Contattaci

2022-07-18T12:25:35+02:0029 Marzo 2022|
Torna in cima