Sanificazione impianti aeraulici

BG SERVICE, azienda bergamasca specializzata nel settore delle pulizie e della sanificazione di ambienti indoor, offre servizi di sanificazione impianti aeraulici con tecnologie all’avanguardia e personale altamente qualificato.

 

Esperienza e professionalità ci permettono di applicare tecniche di pulizia e sanificazione dell’aria in tutti gli ambienti interni. Gli impianti di ventilazione infatti devono sempre essere controllati; valutandone le condizioni d’uso, le dimensioni degli spazi in cui distribuiscono l’aria e come e quanto questi stessi spazi sono utilizzati, è importante definirne la necessità di pulizia e bonifica.

 

Una volta chiarita l’esigenza di pianificare e programmare un intervento di sanificazione dedicato a impianti di climatizzazione, BG Service garantisce tempi di esecuzione ridotti e un servizio sempre attento, preciso e puntuale, nel rispetto delle norme di sanificazione e igiene.

Perché operare in sanificazione impianti aeraulici

Il trattamento dell'aria è indispensabile per garantire un corretto funzionamento degli impianti aeraulici e la salubrità di ogni ambiente.

Sono proprio questi gli impianti responsabili del trasporto e della distribuzione dell'aria di ventilazione, climatizzazione e condizionamento in qualsiasi locale indoor.

 

Normalmente, all’interno degli impianti aeraulici e di riscaldamento, durante il loro utilizzo, si deposita uno strato di particolato polveroso che non deve essere rimesso in circolo, per evitare problemi di salute a chi lavora e vive in certi spazi.

 

La sanificazione di impianti di condizionamento, prevista dal Decreto Ministeriale nr.38 del 2008 e aggiornato nel 2013, consiste nella rimozione di questo strato polveroso, evitando così la pericolosa contaminazione degli ambienti con inquinanti batterici.

Una fra le malattie più pericolose e dalla quale dobbiamo difenderci, evitandola, applicando le più semplici ma importanti norme di sicurezza e pulizia dell’aria che respiriamo in ambienti indoor è la legionella.

Anche se non comune e non diffusa questa malattia può essere molto pericolosa perché attacca le vie respiratorie, è contagiosa e può causare anche la morte, soprattutto in soggetti più deboli.

Sanificazione impianti aeraulici con spazzola elettrica a doppia rotazione 

BG Service propone un innovativo sistema di pulizia, bonifica e sanificazione di impianti di ventilazione tramite spazzola elettrica a doppia rotazione.

Dotata di un aspiratore è in grado di produrre una depressione all'interno dei canali dell’aria; inoltre, il suo sistema di video-ispezione teleguidato consente di eseguire la pulizia dei condotti in totale sicurezza e con ottimi risultati.

 

Inoltre, agire in prevenzione è ciò che si consiglia con insistenza. Anticipare il problema e procedere con un’attività di semplice pulizia evita rischi di contaminazione.

Tuttavia, in caso di particolari esigenze e problemi di intervento, lo staff di BG Service può effettuare un'analisi della carica microbica a campionamento mediante tampone o garza sterile. A questo punto la definizione del problema ci fa scegliere il metodo di sanificazione adeguato per l’ambiente in causa.

 

BG Service effettua servizi di pulizia e di sanificazione impianti aeraulici in:

  • Industrie
  • Palestre
  • Ospedali
  • Ristoranti e bar
  • Uffici e centri servizi
  • Centri commerciali e GDO

Sanificazione impianti aeraulici? Contattaci per un preventivo gratuito!

Non esitate a contattarci. Il nostro staff è a disposizione per qualsiasi dubbio, per una consulenza specifica o per preventivi gratuiti personalizzati e finalizzati alla sanificazione e bonifica di impianti di ventilazione, riscaldamentocondizionamento e trattamento dell'aria indoor.

 

Pianificare e programmare un normale controllo degli impianti di distribuzione dell’aria indoor è una buona abitudine che ognuno di noi dovrebbe perseguire.

Non solo per la propria salute, ma per preservare quella dei clienti, soprattutto quando si tratta di ambienti industriali e di aggregazione sociale.