Impianti Aeraulici
Sanificazione impianti aeraulici con tecnologie all’avanguardia e personale altamente qualificato
Esperienza e professionalità ci permettono di applicare tecniche di pulizia e sanificazione dell’aria in tutti gli ambienti interni. Gli impianti di ventilazione infatti devono sempre essere controllati; valutandone le condizioni d’uso, le dimensioni degli spazi in cui distribuiscono l’aria e come e quanto questi stessi spazi sono utilizzati, è meglio definirne la necessità di pulizia e bonifica.
Da non dimenticare dai processi di manutenzione e sanificazione, la bonifica UTA e VAV, fin troppo spesso dimenticati.
È importante seguire le linee guida del testo unico per una corretta sanificazione e per la salute negli ambienti e dell’ambiente di lavoro.
La pulizia degli impianti d’aria conferisce una migliore esperienza lavorativa e sicurezza ambientale: la salute e la sicurezza della collettività non sono mai state così importanti.
Ogni datore di lavoro sa come gli ambienti confinati possano essere un problema per la qualità dell’aria e quanto sia necessario un trattamento aria il più sano possibile e in linea con le più stringenti norme del ministero della sanità.
Saper valutare i rischi ambientali ed evitarli fa parte di una corretta gestione del tempo, dei costi e delle risorse umane. Un ambiente sanificato è la prima mossa per raggiungere lo scopo della piena occupazione e della riduzione delle malattie professionali.
Evitare l’insorgenza di allergie e malattie delle vie respiratorie nei dipendenti del settore terziario, meccanico, industriale e sanitario sia pubblico che privato, (In ottemperanza al Decreto Legislativo 81/2008 allegato IV punto 1.91.4 relativo alla sicurezza nei luoghi di lavoro), rende necessario monitorare la pulizia e la sanificazione dei condizionatori d’aria all’interno degli uffici ove si svolge l’attività lavorativa.
Una volta chiarita l’esigenza di pianificare e programmare un intervento di sanificazione dedicato a impianti di climatizzazione, BG Service garantisce tempi di esecuzione ridotti e un servizio sempre attento, preciso e puntuale, nel rispetto delle norme di sanificazione e igiene.

SANIFICAZIONE CANALI ARIA
Perchè operare in sanificazione impianti aeraulici
Il trattamento dell’aria è indispensabile per garantire un corretto funzionamento degli impianti aeraulici e la salubrità di ogni ambiente.
Sono proprio questi gli impianti responsabili del trasporto e della distribuzione dell’aria di ventilazione, climatizzazione e condizionamento in qualsiasi locale indoor.
Normalmente, all’interno degli impianti aeraulici e di riscaldamento, durante il loro utilizzo, si deposita uno strato di particolato polveroso che non deve essere rimesso in circolo, per evitare problemi di salute a chi lavora e vive in certi spazi.
La sanificazione di impianti di condizionamento, prevista dal Decreto Ministeriale nr.38 del 2008 e aggiornato nel 2013, consiste nella rimozione di questo strato polveroso, evitando così la pericolosa contaminazione degli ambienti con inquinanti batterici.
Una fra le malattie più pericolose e dalla quale dobbiamo difenderci, evitandola, applicando le più semplici ma importanti norme di sicurezza e pulizia dell’aria che respiriamo in ambienti indoor è la legionella.
Anche se non comune e non diffusa questa malattia può essere molto pericolosa perché attacca le vie respiratorie, è contagiosa e può causare anche la morte, soprattutto in soggetti più deboli.

SANIFICAZIONE CANALI ARIA
Sanificazione impianti aeraulici con spazzola elettrica a doppia rotazione
BG Service propone un innovativo sistema di pulizia, bonifica e sanificazione di impianti di ventilazione tramite spazzola elettrica a doppia rotazione.
Dotata di un aspiratore è in grado di produrre una depressione all’interno dei canali dell’aria; inoltre, il suo sistema di video-ispezione teleguidato consente di eseguire la pulizia dei condotti in totale sicurezza e con ottimi risultati.
Inoltre, agire in prevenzione è ciò che si consiglia con insistenza. Anticipare il problema e procedere con un’attività di semplice pulizia evita rischi di contaminazione.
Tuttavia, in caso di particolari esigenze e problemi di intervento, lo staff di BG Service può effettuare un’analisi della carica microbica a campionamento mediante tampone o garza sterile. A questo punto la definizione del problema ci fa scegliere il metodo di sanificazione adeguato per l’ambiente in causa.
Sanificazione canali aria: le fasi di lavoro.
Richiedi Informazioni
Se sei alla ricerca di un servizio professionale in tema di sanificazione canali aria, pulizia motori cappe, pulizia impianti fotovoltaici o sanificazioni ambientali, inviaci la tua domanda.
Il nostro staff è a tua disposizione per preventivi gratuiti e personalizzati o per una consulenza specifica.
I nostri servizi di sanificazione canali aria.
Leggi il nostro Blog
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità iscriviti alla Newsletter di BG Service
Rischi invisibili: batteri e allergeni nascosti nei sistemi di condizionamento
I sistemi di condizionamento sono uno degli impianti più utilizzati nelle nostre case
Canali d’aria e sostenibilità: come la sanificazione riduce i consumi energetici
I sistemi di ventilazione e climatizzazione, noti come impianti aeraulici, giocano un ruolo
L’importanza della pulizia negli studi dentistici
Negli studi dentistici, la pulizia rappresenta un elemento fondamentale per garantire la sicurezza