Pulizia canali aria condizionata

Una corretta e costante pulizia dei canali d’aria condizionata è indispensabile per garantire la perfetta efficienza degli impianti stessi e la salubrità dell’aria e quindi dell’ambiente.

Durante l’anno all’interno dei canali d’aria condizionata si deposita infatti uno strato di particolato polveroso che va rimosso per evitare ogni eventuale rischio di contaminazione degli ambienti con inquinanti batterici.

BG SERVICE, azienda bergamasca con diversi anni d’esperienza nel settore delle pulizie e della sanificazione ambientale, offre servizi di pulizia dei canali d’aria condizionata con tecnologie all’avanguardia e personale altamente qualificato. Il sistema utilizzato da BG SERVICE, conforme al Decreto Ministeriale 38 del 2008, permette di:

  • verificare la presenza di legionella ed eliminarla;
  • eliminare possibili cause di allergie da polline;
  • aumentare l’efficienza del sistema di ventilazione al fine di avere un risparmio energetico.
  • verificare la presenza di possibili fattori di rischio sanitario e ridurre le possibilità di contagio e trasmissione.

Pulizia canali aria condizionata con spazzola elettrica a doppia rotazione 

BG Service propone un  innovativo sistema di sanificazione e pulizia canali d’aria condizionata, bonifica impianti aeraulici e pulizia condotti di ventilazione con la spazzola elettrica a doppia rotazione.

La spazzola elettrica a doppia rotazione è dotata di un aspiratore in grado di produrre una depressione all'interno dei canali e di un sistema di video-ispezione effettuata da un robot teleguidato che consente di eseguire la pulizia dei condotti in totale sicurezza col massimo dei risultati.

In caso di particolari esigenze e problemi di intervento lo staff di BG Service può effettuare un'analisi della carica microbica a campionamento mediante tampone o garza sterile.

PULIZIA CANALI ARIA CONDIZIONATA BERGAMO

La manutenzione degli impianti aria condizionata è fondamentale per la qualità degli ambienti comuni e luoghi di lavoro. 

Per la qualità degli impianti di condizionamento è fondamentale la manutenzione per prevenire l’usura e l’invecchiamento, le prestazioni dei canali per l’aria condizionata devono rimanere ottime anche a distanza di anni. 

Pertanto evitare il rilascio di fibre volatili, sostanze inquinanti o elementi patogeni è prerogativa per il corretto funzionamento di tali impianti: inoltre, questa scelta fa sì che nel tempo l’impianto continui a funzionare sempre al massimo regime

 

Uno delle maggiori sfide quando si tratta di questi impianti di condizionamento è attuare e attivare meccanismi di autocontrollo, procedure che permettono di ridurre al minimo i rischi sulla salute. Inoltre la perfetta efficienza dell’impianto permette di di ridurre i futuri costi di gestione.
 
Negli ultimi anni l’attenzione pubblica si è spostata sempre di più sulle norme igieniche indispensabili e obbligatorie (A Norma di legge) per mantenere i luoghi comuni di ogni costruzione privi di ogni rischio per la salute pubblica. L’incidenza che può avere anche un semplice fattore di contagio sulla produttività aziendale è, spesso, largamente sottostimata. 

 

Diminuire il rischio di incidenza e contagiosità degli elementi patogeni fra ambienti comunicanti è diventato prioritario. 

BG service effettua interventi a Bergamo e provincia, Brescia e Milano con la stessa rapidità ed efficienza che contraddistingue da sempre il nostro operato. Il rispetto delle norme di legge, la rigorosa verifica dei risultati e i test prima e dopo l’intervento permettono di adempiere agli obblighi di legge in fatto di sanità pubblica facilmente. BG Service si impegna a fornire completa documentazione degli interventi effettuati e l'elenco dei prodotti usati per la sanificazione

 

Sanificazione canali d’aria? Contattaci per un preventivo gratuito!

Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattarci. Il nostro staff è a vostra disposizione per preventivi gratuiti personalizzati o per una consulenza specifica.