Zanzare e Covid: c’è relazione?  Non si sa, ma meglio prevenire con la disinfestazione!
12 Giugno 2020

Caldo, estate, zanzare… un trinomio più che fondato! Ma che dire della possibilità che il virus Covid-19 si diffonda con una puntura di zanzara?

Niente paura! Non ci sono dati certi, né studi a dimostrarlo, ma per la tua sicurezza pensa oggi alla disinfestazione. Contro le zanzare e le zanzare tigre BG Service risponde con il suo efficiente servizio!

Zanzare, veicolo di malattie

La bella stagione torna ed eccole arrivare: le zanzare, dopo la pausa invernale, si riattivano e tornano a infestare giardini, parchi, paesi e città. Una vera scocciatura e non solo: oltre alle più classiche e fastidiose punture, questi insetti tutt’altro che innocui possono essere veicolo di trasmissione di malattie e infezioni.

Si può prevenire l’infestazione da zanzare?

La risposta immediata è sì! Come farlo merita qualche riflessione e consiglio.

Il modo più efficace consiste nel rimuovere e quindi eliminare i piccoli depositi d’acqua stagnante: è proprio in questi habitat malsani che la zanzara si riproduce. Il fai da te può iniziare coprendo con zanzariere o teli di plastica i contenitori di acqua inamovibili (vasche, bidoni…); e trattando con prodotti appropriati l’acqua stagnante di tombini, giardini e condomini.

Tuttavia, l’azione più efficace e duratura contro la diffusione della zanzara è sicuramente la disinfestazione. Se affidata a dei professionisti del mestiere questo servizio non solo evita il riprodursi delle zanzare, ma allontana qualsiasi possibilità di contagio di malattie e infezioni, soprattutto per anziani, bambini e persone allergiche.

Disinfestazione zanzare nel rispetto dell’ambiente

Una dei fiori all’occhiello del servizio di pulizia di BG Service è l’utilizzo di prodotti sicuri non solo per le persone, ma pure per l’ambiente. Affidarsi a prodotti biologici si è dimostrata una mossa vincente ed efficace non solo per la pulizia ma per la salvaguardia della salute.

 

La disinfestazione eseguita con protocollo preciso e affidabile, di carattere preventivo, organizza il servizio ciclicamente nel tempo, utilizzando insetticidi bio. Per esempio:

  • La disinfestazione adulticida agisce contro tutte le specie di zanzara e si effettua da aprile fino a ottobre. Al calendario di interventi programmati si aggiungono occasioni eccezionali, in seguito a speciale monitoraggio di zone a rischio.
  • L’utilizzo di pastiglie antilarvali ostacola la formazione dell’insetto nelle uova e perciò interrompono lo sviluppo fin dall’embrione.

Un altro prodotto utilizzato è il piretro africano: insetticida naturale, ma efficace e utilizzato perfino in agricoltura. La sua forza è la capacità di agire ad ampio spettro, controllando passo passo l’infestazione.

Disinfestazione zanzare? Contatta BG Service!