Pulizia Cappa e Motore per Ristorante : Consigli – BG Service

L’immagine del tuo ristorante subisce il grave problema dell’inquinamento dell’aria. Fumi e odori dalla cucina causano cattiva immagine e lamentele dei clienti. Hai mai pensato alla pulizia della cappa aspirante?
Prova la soluzione “cappa pulita”: chiama Bg Service!

Pulizia Cappa Ristoranti Normativa

Nella ristorazione la pulizia della cappa è regolamentata dal decreto ministeriale del 12 aprile del 1996 che semplificando, spiega come ogni ristorante deve essere dotato di cappe costruire con materiale ignifugo.

Inoltre per garantire lo stato di idoneità dal fuoco la cappa deve essere sempre pulita costantemente con prodotti adeguati.

Fumi e odori nel tuo ristorante

pulizia cappe ristoranti

Fumo e odori sgradevoli aleggiano nella sala del tuo ristorante e infastidiscono i clienti?
La cappa aspirante, sporca e incrostata, impedisce la normale aerazione dei locali lavorativi. Residui di grasso, carbonizzati o viscosi si accumulano nei condotti di aspirazione e impediscono la ventilazione corretta dell’ambiente.
Se hai un ristorante, una cucina professionale o industriale o gestisci una mensa, pulire i filtri non basta!
La pulizia della cappa d’aspirazione è fondamentale per garantire il buon lavoro dei dipendenti e il benessere dei tuoi clienti.

Pulizia Cappa Ristorante : Consigli Utili

Come pulire cappe industriali ? Pulizia Cappa per il tuo Ristorante ecco alcuni consigli utili.

Quando si parla di Cappe in Acciaio Industriali è bene utilizzare prodotti specifici per superfici come alluminio e acciaio che oltre a rimuovere un primo strato sporco evitano aloni

Per aumentare l’incisività delle tue pulizie puoi anche aggiungere il bicarbonato di sodio o l’aceto o entrambi, che mescolati al detergente e a dell’acqua tiepida agirà attivamente sulla superficie.

Se hai problemi più specifici per la tua cappa industriale continua a leggere e scopri il nostro metodo, se invece stai cercando preventivi prezzi e costi per la pulizia cappa da ristorazione richiedi maggiori informazioni gratuitamente a un nostro consulente.

Problemi di tiraggio e sgocciolamento della cappa aspirante

Se non effettui manutenzione periodica delle condotte di estrazione di fumi e la pulizia della cappa e dei motori del tuo impianto cucina, rischi salute e sicurezza del tuo personale e l’immagine del tuo ristorante a causa di:

  • malfunzionamento dell’impianto cucina;
  • consumi eccessivi di energia;
  • dispersione di odori e fumi nelle sale del ristorante, anti igienici e tossici;
  • accumulo di grasso e incrostazioni che generano sgocciolamento e scarso tiraggio della cappa;
  • rischio di incendio.

Con Bg Service, soluzione “cappa pulita”

Bg Service è l’impresa di pulizie di Bergamo, operativa in tutto il Nord Italia, specializzata nella pulizia e bonifica di cappe aspiranti di ristoranti, mense scolastiche, di ospedali e di strutture adibite ad attività di produzione alimentare di medie/grandi dimensioni.
Bg Service interviene per la bonifica di cappe aspiranti di ristoranti e mense con servizi di pulizia ordinaria e straordinaria, in conformità con le normative sulla sicurezza e le modalità di smaltimento rifiuti e il D.M. 37/08 normativa UNI 7129 e regolamento ASI.
Le condizioni di aerazione delle stanze con presenza di piani cottura e apparecchi a gas devono essere rispettate.

Bg Service utilizza Tegras per la bonifica di cappe aspiranti

Il personale specializzato di Bg Service garantisce un servizio di pulizia e bonifica di cappe aspiranti, preciso e puntuale, nel rispetto dell’ambiente e utilizzando prodotti biologici.
Tecnologie all’avanguardia completano un servizio di pulizia per cappe aspiranti profondo e totale: il sistema Tegras utilizza spazzola pneumatica a doppia rotazione e iniettore per la schiuma, migliorando le condizioni di motori di aspirazione e dei filtri, evitando sgocciolamento e problemi di tiraggio della cappa.

Bg Service: il servizio di pulizia per cappe aspiranti

Bg Service interviene per la bonifica e pulizia di cappe aspiranti e canali di aerazione soddisfando le esigenze del cliente e rispettando gli orari di lavoro del tuo ristorante.
Bg Service programma con te l’intervento di pulizia e organizza il proprio servizio anche nel weekend, nel giorno di chiusura lavorativa ed eventualmente in notturna.

La soluzione “cappa pulita” è una garanzia per il benessere del tuo personale di lavoro e per i tuoi clienti. Non sottovalutare l’importanza di un ambiente sano e pulito!
Per la bonifica e pulizia della cappa aspirante del tuo ristorante, chiama Bg Service.

Approfondimenti a tema Pulizie Motori Cappe :

Richiedi Informazioni

Se sei alla ricerca di un servizio professionale in tema di sanificazione canali aria, pulizia motori cappe, pulizia impianti fotovoltaici o sanificazioni ambientali, inviaci la tua domanda.
Il nostro staff è a tua disposizione per preventivi gratuiti e personalizzati o per una consulenza specifica.

Contattaci

Torna in cima