Sanificazione impianti aeraulici: la nostra pulizia certificata AIISA e NADCA
21 Novembre 2016

La corretta manutenzione e sanificazione di impianti aeraulici preserva la qualità dell’aria di ogni ambiente chiuso ed evita il rischio di contaminazione causato dalla diffusione di batteri e agenti patogeni responsabili di allergie e infiammazioni tipiche dell’apparato respiratorio.

Agire in prevenzione aiuta a tutelare i lavoratori e gli occupanti occasionali di qualsiasi ambiente interno: scopri il servizio si pulizia impianti aeraulici di BG Service, completo di certificazione di qualità.

Perché intervenire in pulizia e sanificazione impianti aeraulici
 

La pulizia degli impianti aeraulici rientra nelle attività previste dalla legge sulla salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.  L’attenzione e preoccupazione rivolte alla qualità dell’aria che respiriamo, soprattutto in ambienti industriali, è sempre crescente, data la consapevolezza diffusa dei rischi e pericoli connessi.

Prevenire la contaminazione è possibile solo grazie all’intervento ordinario e qualificato di esperti in pulizia, sensibili ai gravi problemi di salute che un impianto in degrado può causare.
L’inquinamento dell’aria indoor può essere causato da diversi fattori:

  • scarso ricambio d’aria
  • contaminazione interna
  • contaminazione esterna
  • scarsa manutenzione degli impianti

Le conseguenze principali sono i danni fisici verso cose e persone, a volte molto pericolosi e difficili da trattare, curare e risolvere.

Il nostro servizio certificato e di qualità
 

L’intervento in pulizia e sanificazione di impianti aeraulici agisce in favore di:

  • ripristino dei normali valori del microclima, compromesso dal ridotto flusso delle condotte in degrado
  • garanzia delle condizioni igieniche dell’aria, escludendo ogni possibilità di infezione o disagio
  • risparmio sensibile nei consumi di forza elettromotrice e ripristino della velocità dei ventilatori
  • riduzione dei costi di manutenzione degli impianti

Intervenire per il benessere e la salute delle persone e dei lavoratori in ambienti chiusi è uno dei punti chiave del servizio di BG Service.

Per quanto riguarda la pulizia e sanificazione di impianti aeraulici, l’impresa di pulizie di Bergamo, operativa in tutto il nord Italia, è certificata AIISA e utilizza procedure di bonifica NADCA, utilizzate e riconosciute a livello internazionale.