In cosa consiste la sostituzione ventola motore nel servizio di pulizia cappe

Quando si parla di cappe di aspirazione è bene considerare che è il motore l’elemento più importante; così, in un sistema di estrazione fumi dalla cucina e durante la sua pulizia, è bene fare attenzione proprio al motore dell’impianto e quindi alla sostituzione della sua ventola.

Oggi apriamo un focus proprio su questa particolare, ma importantissima attività, parte integrante del servizio di pulizia cappe di BG Service.

In cosa consiste il servizio di sostituzione ventola motore

Quando si effettua la pulizia cappe aspiranti la sostituzione ventola motore prevede una serie di attività:

  • Smontaggio della ventola motore in essere perché piena di grasso

Il grasso infatti appesantisce le alette accumulandosi e depositandosi all’interno della cappa causa la perdita della sua efficienza, creazione di fumo in cucina e in sala

  • Schiumatura del cassone motore per rimuovere il grasso delle pareti ed eliminare lo sgocciolamento
  • Eventuale sostituzione delle cinghie
  • Montaggio della ventola nuova e collaudo di tiraggio con misuratore di velocità

Da queste precise indicazioni si deduce quanto sia fondamentale preoccuparsi dello stato del motore in un sistema d’estrazione fumi.

Come effettuare la bonifica cappe aspiranti

Ovviamente la sostituzione della ventola motore non è l’unica operazione da effettuare durante un servizio di pulizia cappe completo e professionale.

Per migliorare la funzionalità della cappa di un ristorante è necessario fare attenzione anche ai filtri, spesso sporchi di grasso e incrostati. BG Service interviene con il sistema Tegras, completo di spazzola pneumatica a doppia rotazione e iniettori per la schiuma attiva. Non solo si ripulisce l’impianto dallo sporco visibile, ma si risolvono i problemi di sgocciolamento e tiraggio che possono mettere in crisi l’immagine del locale e soprattutto la salute di chi lavora e dei clienti.

Più pulizia, meno problemi

È un motto che più azzeccato non potrebbe essere: una cappa sporca non solo limita l’efficienza dell’impianto di aspirazione ed estrazione fumi, ma inquina la salubrità dell’aria e dell’ambiente. Per questo la pulizia cappe di un ristorante non dovrebbe solo essere un intervento straordinario, ma un’attività ordinaria, programmata e da effettuare utilizzando prodotti biologici che non danneggiano superfici e salute.

Ricorda dunque che: per ripulire in modo sicuro ed efficace la cappa di un ristorante è necessario preoccuparsi del motore, dei filtri e dei canali di cui l’impianto si completa.

Attenzione quindi alla sostituzione della ventola motore: un’operazione da affidare a un team di lavoro esperto e professionale!

Vuoi una prova del nostro intervento di bonifica pronto ed efficace? Puoi leggere di questo intervento di pulizia cappe aspiranti per un ristorante a Milano.

Approfondimenti a tema Pulizie Motori Cappe :

 

Pulizia Cappe : Scopri tutti i nostri Servizi

Video informativo sul metodo e le attività di una corretta Pulizia delle Cappe

Pulizie Cappa per Ristoranti : Soluzioni

Cappe Aspiranti nei luoghi di lavoro

Pulizia Cappa Aspirante a Milano : Caso Studio

Pulizia e Bonifica Cappa novità di settore

Pulizia Cappa Aspirante : Guida Completa

Pulizia Cappa Aspirante a Bergamo e Milano : 3 Casi Studio

Pulizia Cappa Ristorante a Milano : Ispezione e Bonifica

Servizio Pulizia Cappe per il tuo Ristorante : Scopri il metodo

Pulire Motore cappa perché scegliere Bg Service

Richiedi Informazioni

Se sei alla ricerca di un servizio professionale in tema di sanificazione canali aria, pulizia motori cappe, pulizia impianti fotovoltaici o sanificazioni ambientali, inviaci la tua domanda.
Il nostro staff è a tua disposizione per preventivi gratuiti e personalizzati o per una consulenza specifica.

Contattaci

Torna in cima