BG Service e la sanificazione di ambienti contro il Coronavirus
1 Aprile 2020

Nella lotta contro il virus COVID-19, i processi di sanificazione - utili a eliminarne la presenza dagli ambienti – si eseguono quotidianamente. L’obiettivo è ridurre i contagi e mantenere un alto livello di igiene ambientale nei luoghi indoor.

Vi state chiedendo se anche BG Service è in grado di erogare un servizio di Sanificazione ambienti per fronteggiare il virus in circolazione? La risposta è sì!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cos’è la sanificazione

 Dopo aver pulito un ambiente con azioni meccaniche e prodotti detergenti che rimuovono sporco visibile e profondo, si   passa  alla disinfezione di cui la sanificazione è sinonimo. Scopo di questo ulteriore processo di pulizia è rendere gli   ambienti ancora più sicuri, dato che l’azione disinfettante punta a distruggere il guscio esterno lipidico del virus.

 A seguito del Decreto legge 17.03.2020, n° 18, art. 64 dedicato alle misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale   e di sostegno economico per famiglie lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemologica da COVID-19, le aziende   che richiederanno un intervento di sanificazione riceveranno un credito d’imposta del 50%.

 Per uffici, sale riunioni, bagni e luoghi di lavoro dove l’assembramento è comune e facile, BG Service utilizza   CleanSystem e Unipro 5.

 Per capannoni, aree di deposito e produzione di aziende e commerciali ci serviamo invece dell’ atomizzatore ULV   Generator Moo Gun.

Clean Cube e Clean Neutral contro il rischio biologico

 Il sistema innovativo prevede l’azione congiunta di macchina e prodotto sanificante a base di perossido di idrogeno e amido   d’argento, per eliminare totalmente gli agenti patogeni presenti nel suo raggio d’azione.

Oltre a disinfettare l’ambiente, il sistema purifica l’aria perché elimina polveri, odori e pollini, manda in saturazione il sanificante impostando in automatico i metri cubi dell’ambiente interessato ed è quindi efficace per il controllo delle infezioni trasmissibili per via aerea.

Nebulizzatore Moo Gun per grandi ambienti di produzione

Per la sanificazione di ambienti commerciali anche di medie e grandi dimensioni, il nebulizzatore di particelle a volume basso e spruzzo potente si utilizza anch’esso con perossido d’idrogeno.

La sanificazione profonda ottenuta grazie all’utilizzo di questa macchina sterilizza totalmente superfici e spazi, oltre che attrezzature, macchinari, muletti, furgoni e aree comuni quali sale break, spogliatoi e bagni. Un risultato molto più efficace rispetto a quello ottenuto con la sola igienizzazione.

Alcuni casi studio

L’emergenza sanitaria registrata in tutta la regione Lombardia e ahimè nella città e province di Bergamo ci ha messo alla prova, ma ci ha resi anche partecipi di un processo di sanificazione che aiuterà la ripresa – ci auguriamo vicina – della vita normale. Non solo per aziende, realtà commerciali e uffici, ma per tutti noi.

Alcune importanti realtà aziendali lombarde ci hanno già chiesto aiuto. Abbiamo applicato i nostri sistemi di sanificazione ambientale, aiutando nel processo di igienizzazione nel rispetto delle pratiche di sicurezza e pulizia oggi più che necessarie.

BG Service è in prima linea nella battaglia contro la diffusione del virus!

Per informazioni sui nostri servizi di sanificazione e una richiesta di pronto intervento siamo a disposizione.