3 casi di pulizia cappe ristoranti a Bergamo e Milano
22 Giugno 2016

Quanto conta la bonifica degli impianti di evacuazione fumi di cottura per l’immagine di un ristorante, di un hotel o una mensa e di qualsiasi altra realtà del settore HO.RE.CA.? Professionalità ed esperienza fanno di BG Service un punto di riferimento in pulizia cappe aspiranti a Bergamo, Milano e in tutta la Lombardia.

Perché scegliere la pulizia cappe aspiranti dei ristoranti?

Tre esempi di pulizia e bonifica cappe aspiranti parlano dell’efficacia del servizio di BG Service: Grand Hotel Et de Milan, Locanda Armonia e Meridiana Ristorazioni.

Sia per quanto riguarda l’hotel storico del capoluogo lombardo, la bellissima location per matrimoni e la società di banqueting e catering bergamasche, la pulizia e la bonifica degli impianti di evacuazione fumi di cottura delle cucine dei rispettivi ristoranti garantiscono un ottimo biglietto da visita e assicurano la qualità del servizio al cliente e l’attenzione per ogni dettaglio.

Il nostro servizio di pulizia cappe aspiranti

A causa di sgocciolamenti e scarso tiraggio delle cappe di aspirazione, la direzione di ciascuna location ha richiesto un servizio di bonifica degli impianti di evacuazione fumi di cottura totale e completo.

L’intervento di BG Service ha coinvolto le cucine dell’hotel, della location per matrimoni e della società di catering provviste di motore interno, motore torrino sul tetto e motore a cinghia indipendente.  

Il servizio di bonifica degli impianti di evacuazione fumi di cottura ha richiesto il lavoro di 3 o 4 operatori ed è stato così gestito:

  • copertura di tutte le zone a rischio
  • schiumaggio dei canali orizzontali e verticali
  • bonifica dei filtri e plenum cappe
  • bonifica dei motori corrispondenti
  • rimozione dello sporco secondo la normativa
  • pulizia e lucidatura di tutte le parti coinvolte

Le operazioni di bonifica hanno richiesto l’impiego di specifiche macchine ed utensili quali: macchina schiumatrice TEGRAS, spazzolatrice pneumatica, botole d’ispezione con portine certificate (ignifughe), raschietti telescopici.

 

Quale rapporto esiste tra igiene, sanificazione e HO.RE.CA?

Cappe e condotte di aspirazione dei fumi, tipiche delle cucine di ristoranti, fast food e mense, sono spesso difficili da raggiungere. La pulizia “fai da te”, soprattutto nelle location in cui il rapporto con il pubblico è fondamentale, rischia di causare contaminazione chimica, senza agire efficacemente contro le reali cause. Sgocciolamento e scarso tiraggio delle cappe possono anche causare fumo in sala, in cucina ed incendi se non vengono bonificati in tempo.

BG Service interviene per l’HO.RE.CA. ed effettua la rimozione di residui grassi, carbonizzati, viscosi, accumulati che sono causa di inefficienza delle cappe e degli impianti di evacuazione fumi. Velocità e immediatezza d’intervento ne fanno un vero punto di riferimento per la bonifica e pulizia cappe di aspirazione di ristoranti NON SOLO a Bergamo e Milano ma in tutta la Lombardia.