Scegliamo Ecolabel per il servizio di pulizia ordinaria
11 Aprile 2018

La pulizia, in qualsiasi ambiente, sia esso professionale, industriale o domestico, si distingue in ordinaria e straordinaria.

Con ordinarie si intendono tutte quelle attività di pulizia di carattere continuativo e di routine, che mantengono un livello di igiene dei locali e delle attrezzature tale da garantire il benessere a chi ci lavora o ci vive quotidianamente. Ordinaria non significa certo essenziale o superficiale: semplicemente esistono pulizie che richiedono cadenza giornaliera, perché dedicate a superfici, accessori e ambienti molto frequentati o soggetti a lavorazioni particolari (soprattutto in ambienti industriali e professionali).

Cos’è Ecolabel e a chi si rivolge

Il marchio Ecolabel UE è il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea, istituito nel 1992, che identifica prodotti e servizi che garantiscono elevati standard di pulizia e un basso impatto sull’ambiente durante il loro intero ciclo di vita; è un’etichetta ecologica volontaria che si basa su un sistema di criteri selettivi definiti su base scientifica e sottoposti a certificazione da un ente indipendente.

Non solo ambiente: i criteri Ecolabel riguardano anche aspetti che hanno a che fare con la salute e la sicurezza dei consumatori, come gli aspetti sociali ed etici e i processi produttivi.

Come riconoscere il marchio Ecolabel?

I prodotti marchiati Ecolabel sono identificati da un logo e un numero di licenza; sono disponibili in tutto il Paese, ma presso rivenditori specifici tenuti a rispondere alle richieste e dei consumatori, sempre garantendo la licenza Ecolabel per un determinato prodotto. 

I vantaggi di una pulizia che rispetta l’ambiente

Il vantaggio principale di poter riconoscere un prodotto Ecolabel sul mercato è la certezza di poter utilizzare detergenti di elevati standard prestazionali e di ridotto impatto ambientale, ecologici, certificati e riconosciuti a livello europeo.

Chi utilizza prodotti Ecolabel non solo rispetta l’ambiente, ma invita gli altri a farlo, indirizzando il cliente finale verso produttori e fornitori che hanno scelto di essere green, ecologici e responsabili.

Ecco perché BG Service ha scelto i prodotti Ecolabel per servizi di pulizia ordinaria!