Pulizia e trattamento pavimenti con dischi diamantati
13 Luglio 2017

Lo sai che la pulizia dei pavimenti può essere effettuata utilizzando particelle microscopiche di diamante?

La nuova tecnologia, rispettosa dell’ambiente, è efficace su ogni pavimentazione soprattutto in ambienti con forte movimentazione di persone e merci. Il trattamento straordinario con i dischi diamantati mantiene le pavimentazioni lucenti e resistenti più a lungo. Come utilizzarli? Basta aggiungere acqua

Un metodo rivoluzionario per la pulizia dei pavimenti

Per ottenere un pavimento brillante e sempre nuovo, il sistema di pulizia DCS (Diamond Cleaning System) utilizza dischi impregnati di miliardi di particelle microscopiche di diamante che puliscono meccanicamente, lucidano e trattano il pavimento sostituendo i tradizionali prodotti chimici.

Il rinnovamento dei pavimenti, di qualsiasi materiale, sarà più facile e immediato. Efficace su pietra naturale, cemento, vinile e materiale epossidico, il sistema di pulizia con dischi di diamante agisce contro l’opacità e l’usura dei pavimenti.

I benefici della pulizia con particelle di diamante

Grazie all’utilizzo di diverse tipologie e dimensioni di macchinari, l’applicazione dei dischi diamantati è possibile in tutti i settori:

  • Retail, Centri Commerciali, Negozi
  • Hotel, Ristoranti, Aeroporti, Navi da Crociera
  • Ospedali, Case di Riposo e di Cura
  • Capannoni, Aziende, Uffici, Showroom

La pulizia con dischi diamantati è vantaggiosa per tre motivi garantiti:

  • Qualità eccezionale: elevata brillantezza, pulizia estrema, aumento della resistenza;
  • Più economico: pulizia ordinaria più veloce, non usa prodotti chimici, manutenzioni meno frequenti;
  • Sostenibilità ambientale: occorre solo acqua

Pavimenti puliti: ambiente pulito

Oggi sempre più aziende fanno attenzione alle questioni ambientali.

L’obiettivo è quello di trovare soluzioni alternative per ridurre l’impatto sull’ambiente senza minimizzare la qualità o aumentare il costo dei servizi o dei processi.

Mantenere i pavimenti puliti e brillanti preservando l’ambiente è uno dei punti di forza della tecnologia DCS, che oltre a utilizzare esclusivamente l’azione meccanica di dischi prodotti con PET riciclato al 100% e acqua, riduce la frequenza della manutenzione straordinaria, gestendo al meglio i rifiuti.