Pulizia pannelli fotovoltaici: investi in energia e nell’ambiente

Se sei proprietario di un impianto fotovoltaico e utilizzi l’energia del sole per sostenere parte della tua attività, ricordati che la pulizia dei pannelli fotovoltaici, soprattutto in certi periodi dell’anno, è necessaria per incrementare e/o mantenere il rendimento dell’impianto di energia rinnovabile.

Ma come e quando fare pulizia? Chiedi aiuto a BG Service: la nostra esperienza in lavaggio dei pannelli fotovoltaici è al servizio tuo e dell’ambiente.

Perché scegliere la pulizia di pannelli fotovoltaici

Quando si parla di “pulizie di primavera” si parla anche di lavaggio di impianti fotovoltaici. In preparazione alla stagione estiva, quando le ore di luce e sole raggiungeranno massima durata e intensità giornaliera, è necessario agire in prevenzione e preparare il tuo impianto a raccogliere tutta l’energia possibile.

Cause di degrado dei moduli fotovoltaici

Per permettere ai pannelli fotovoltaici di lavorare in sicurezza evitando, non solo perdite produttive, ma pericolose conseguenze come gli incendi dovuti a surriscaldamento delle celle per oscuramento e deposito di sporco, bisogna conoscere il proprio impianto e sottoporlo a interventi di pulizia contro:

  • accumulo di fogliame, cortecce e resina
  • residui organici, resti di uccelli, pipistrelli e altri pennuti
  • polveri date dalla vicinanza a cantieri di lavoro
  • vento, iodio marino e altri agenti atmosferici tipici di alcune zone

I vantaggi di BG Service per la pulizia di pannelli fotovoltaici

Per i pannelli fotovoltaici esiste pulizia e Pulizia: quando l’impianto è di grandi dimensioni, l’investimento in energia è notevole e il “fai da te non è facile”, oltre che sconsigliato, il lavaggio con sistema ad osmosi è la soluzione in pulizia ideale per ottenere cura e protezione.

BG Service utilizza acqua osmotizzata o desalinizzata, priva cioè di minerali e impurità e dall’alto potere pulente. Il sistema ad osmosi Karcher è stato scelto per effettuare pulizie ad hoc.

Utilizzare acqua osmotizzata porta diversi vantaggi:

  • potere fortemente pulente (l’acqua priva di minerali con ph basso aggredisce lo sporco);
  • non lascia aloni o residui;
  • è biodegradabile.

Inoltre, con BG Service, sei al sicuro! Il personale specializzato si avvale di certificazioni e corsi che garantiscono professionalità e competenza per un lavoro ben fatto.

Altri vantaggi della pulizia professionale sono: lavoro veloce, economico, efficace e in pieno stile ecologico. La nostra mission è garantire pulizia utilizzando prodotti certificati, in conformità con le normative in materia di sicurezza e smaltimento dei rifiuti. 

Richiedi Informazioni

Se sei alla ricerca di un servizio professionale in tema di sanificazione canali aria, pulizia motori cappe, pulizia impianti fotovoltaici o sanificazioni ambientali, inviaci la tua domanda.
Il nostro staff è a tua disposizione per preventivi gratuiti e personalizzati o per una consulenza specifica.

Contattaci

Torna in cima