Certificazioni e abilitazioni per la sanificazione di impianti aeraulici
11 Ottobre 2018

Sono molto recenti le notizie che parlano di epidemie di legionella in luoghi pubblici dove pulizia e sanificazione devono essere non solo una necessità, ma un diritto per chiunque ne sia ospite o cliente.

BG Service è professionista in sanificazione di impianti aeraulici: ne sono testimonianza le certificazioni ASCS (Air Systems Cleaning Specialist) e CVI (Certified Ventilation System Inspector) rilasciate da NADCA e da AIISA (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici). L’azienda si conferma specializzata nel trattamento di impianti e canali di ventilazione e aria condizionata, per quanto riguarda pulizia e bonifica.

Superato l’esame che ne attesta competenza, impegno ed esperienza, BG Service continua nella sua missione, perseguendo il proprio obiettivo: offrire un servizio di pulizia e sanificazione che garantisce sicurezza e igiene ai propri clienti.

Il rischio legionella

Il problema legionella incombe ogni qualvolta ci si trova a contatto con impianti idraulici e aeraulici (irrigazione, sistemi industriali che nebulizzano l’acqua, torri di raffreddamento). A ciò si collega una delle peggiori conseguenze: l’emergenza polmonite, con tutti i relativi problemi per la nostra salute. È successo a Brescia, ma è solo uno dei casi di epidemia diagnosticati e riscontrati negli anni e presso strutture pubbliche.

Il rischio legionella è sempre alto, soprattutto se non si interviene preventivamente per la bonifica e la pulizia degli impianti funzionanti in strutture pubbliche e private.

Sanificazione impianti aeraulici

Indispensabile per garantire il corretto funzionamento degli stessi e l’igiene dell’aria, la sanificazione degli impianti aeraulici evita il deposito di particolato polveroso che, se di ritorno nell’aria e respirato, causerebbe l’infiammazione delle nostre vie aeree.

A tal proposito esiste una vera e propria normativa che regola la necessità nonché l’obbligo di sanificazione di canali e impianti aeraulici. Non solo: anche l’attrezzatura coinvolta nella pulizia è fondamentale per raggiungere l’obiettivo.

BG Service utilizza la spazzola elettrica a doppia rotazione ed il perossido di idrogeno con argento: un innovativo sistema di bonifica che non solo consente di guidare la pulizia dei condotti in totale sicurezza, ma sempre con ottimi risultati e confermando la massima esperienza e professionalità della nostra impresa di pulizie.